agenzia del sole
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

VISUALIZZA IL SITO

Agenzia del Sole nasce nel 2003 da una passione sulle energie rinnovabili e risparmio energetico del suo titolare Zecchin Loris in particolar modo interessato al risparmio energetico ma soprattutto impegnato a trovare delle soluzioni alternative alle tradizionali fonti di energia per edifici residenziali e industriali.

Da subito abbiamo fatto una scelta precisa, quella di specializzarsi nel settore dell’energia rinnovabile termica in quanto in Italia il 45% del consumo energetico finale è energia termica di cui il 40% di questa energia è destinata al consumo domestico; In Italia in media le abitazioni consumano ancora 120 – 150 KWh/m², con un potenziale di riduzione che va oltre il 50%.

La nostra azienda offre tutta una serie di prodotti destinati all’aumento dell’efficienza energetica in edilizia ed un pacchetto di servizi che vanno dalla prima consulenza, al sopralluogo, alla progettazione, alla vendita e al servizio di assistenza, allo scopo di garantire il massimo dei risultati e la felicità del cliente finale.

Le Tecnologie che proponiamo per la produzione dell’energia termica sono: il calore dal sole come solare termico, il calore delle biomasse come legna e pellet ma in particolar modo i sistemi di riscaldamento a pellet, dove siamo specializzati, offrendo tutta una serie di soluzioni che vanno dalla caldaia per uso domestico, ai sistemi centralizzati per condomini fino alle reti di teleriscaldamento.

Ogni 10.000 litri di gasolio che sostituiamo con interventi di efficienza energetica e l’uso di combustibili legnosi lasciamo sul territorio 10.000 euro all’anno di sostegno all’economia locale.

Dal 2003 siamo concessionari esclusivi e responsabili d’area per Veneto e Friuli Venezia Giulia della ditta Austriaca Ökofen leader nei sistemi di riscaldamento a pellet.

Progettisti e installatori rappresentano per AGENZIA DEL SOLE S.A.S una realtà molto importante, ecco perché in collaborazione con Ökofen e Aiel “Associazione Italiana Energie Agroforestali” abbiamo sviluppato l’accademia pellet, un servizio di formazione rivolto a tutti gli installatori, i tecnici, i venditori ed i professionisti che devono essere sempre più attenti all'efficienza energetica e all'eco-sostenibilità degli edifici, dalla progettazione del nuovo alla riqualificazione del vecchio, quindi non possono ormai prescindere da un'approfondita conoscenza delle energie rinnovabili. E’ per questo che offriamo accademia pellet. Chi parteciperà ai nostri corsi di formazione aumenterà le loro capacità tecnico-professionali nel settore impianti di riscaldamento a pellet il quale è una soluzione anche per gli edifici in classe A.

Entrare a far parte del nostro gruppo tramite accademia pellet rappresenta un segno distintivo di qualità e di competenza che può fare la differenza agli occhi del cliente finale.

 

Back to top