FAQ - Nicostudio
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
FAQs - Nicostudio

Un sito web è uno spazio su un computer (server) collegato in rete 24 ore su 24, dove possiamo caricare le nostre pagine e renderle visibili a tutto il mondo. Il sito internet quindi sarà la vostra vetrina virtuale per conoscere e far conoscere a tutti la propria azienda o le proprie idee

Il dominio è il nostro indirizzo web che ci permette di farci trovare. Va scritto sulla barra degli indirizzi ed è diviso in 3 parti:

www - World Wide Web Grande Rete Mondiale e va scritto sempre per primo sulla barra degli indirizzi

ilmionome - Il nome che abbiamo scelto in base alle proprie esigenze

.it .com .info .net ecc - Ogni nome a dominio possiede un'estensione (.it, .com, .net ecc...) che viene detta in linguaggio tecnico TOP LEVEL DOMAIN (TLD). Ciascuna estensione viene gestita da una Authority competente, come nel caso dei domini .IT che vengono gestiti dal Registro.IT, il quale ne sancisce i regolamenti di adesione, modifica e cancellazione.

Il motore di ricerca è un servizio web che ci permette di trovare con facilità i siti internet che cerchiamo. Il più famoso in assoluto è Google e viene utilizzato per l'80% delle ricerche.

No, l'indirizzo del proprio sito rimane sempre quello, l'unica cosa che potrebbe cambiare è il server (dove è caricato il sito) perchè non tutti i server danno i servizi per la corretta visualizzazione dei moderni siti internet. Se necessario il tutto si risolve con un trasferimento ad un nuovo server mantenendo invariato il proprio dominio

Gli indirizzi della posta elettronica saranno dedicati al dominio e potremo scegliere che nome dare al proprio indirizzo, per esempio info@ilmiosito.it oppure amministratore@ilmiosito.it. Il servizio che mette a disposizione StudioNico permette di creare e gestire un numero infinito di caselle di posta, configurabili sui più comuni programmi di posta elettronica.

No, non è necessario avere una connessione internet per avere un sito ma per visualizzarlo si.

Un Webmaster è chi progetta, costruisce e mette online un sito internet. Ma sopratutto la figura del Webmaster è colui che seguirà il sito in tutti gli eventuali aggiornamenti futuri.

Quantificare a priori il prezzo di un progetto web senza avere avuto la possibilità di analizzarne tutti gli aspetti e le finalità è quanto di meno professionale possa essere offerto ad un cliente.

I siti internet non sono tutti uguali, si parte dal "sito vetrina" e si può arrivare fino al sito "e-commerce" per la vendita online e naturalmente i costi sono diversi.

La tecnologia responsive permette di visualizzare il sito su tutti i dispositivi, dal computer desktop, alla tv fino agli smartphone.

Le immagini ed i contenuti si adattano alla grandezza del monitor o lcd del dispositivo che stiamo utilizzando.

Back to top